Comune di Spino d'Adda


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Ingresso del Comune

Comune di
Spino d'Adda

Piazza XXV aprile, 1

Tel.: 0373/988100
Fax: 0373/980634

Fatturazione elettronica

Nome ente:
Comune di Spino d'Adda
Codice univoco ufficio
UFROQW
Nome ufficio:
Uff_eFatturaPA

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Contenuto

Modulistica

Anagrafe

Documento tipo pdf

Passaporto - Modulo per minorenni

In allegato le informazioni necessarie per il rilascio del passaporto.

Si informa, inoltre, che le spese di spedizione ammontano ad € 8,20.

Documento tipo pdf

Passaporto - Modulo per maggiorenni

In allegato le informazioni necessarie per il rilascio del passaporto.

Si informa, inoltre, che le spese di spedizione ammontano ad € 8,20.

Documento tipo pdf

Dichiarazione anagrafica per la costituzione della convivenza di fatto

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Biblioteca

Documento tipo pdf

Iscrizione spazio informatico minorenni

Documento tipo pdf

Iscrizione spazio informatico adulti

Documento tipo pdf

Iscrizione biblioteca minorenni

Documento tipo pdf

Iscrizione biblioteca adulti

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Elettorale

Documento tipo pdf

Domanda di inserimento nell'albo degli scrutatori comunali

Documento tipo pdf

Domanda di inserimento nell'albo dei presidenti di seggio

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Polizia locale

Documento tipo pdf

Richiesta di autorizzazione all'esposizione del cartello segnaletico di "Passo carrabile"

Documento tipo pdf

Modulo per la comunicazione dei dati, da inviare o presentare entro 30 gg. dal ricevimento del verbale

Documento tipo doc

Modulo comunicazione targa per accesso nella ZTL (Zona a Traffico Limitato)

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Scuola e istruzione

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Domanda di iscrizione all'asilo nido comunale

Documento tipo pdf

Delega al ritiro del minore

Documento tipo pdf

Iscrizione al servizio di piedibus anno scolastico 2017/2018

Documento tipo pdf

Modulo iscrizione pre- e post-primaria, anno scolastico 2017/2018

Documento tipo pdf

Modulo iscrizione pre- e post-infanzia, anno scolastico 2017/2018

Documento tipo pdf

Richiesta dieta con esclusione di carne, anno scolastico 2017/2018

Documento tipo pdf

Richiesta, modifica o annullamento dieta speciale, anno scolastico 2017/2018

Documento tipo pdf

Iscrizione mensa scolastica scuole dell'infanzia e primaria, anno scolastico 2017/2018

Documento tipo pdf

Richiesta servizio di trasporto con scuolabus, anno scolastico 2017/2018

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Segreteria

Documento tipo doc

Richiesta utilizzo strutture comunali

Documento tipo pdfDocumento tipo doc

Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi

Documento tipo doc

Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi - Modulo per consiglieri

Dopo sentenza TAR

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Servizi sociali

Documento tipo pdf

Sospensione mensa anziani

Documento tipo pdf

Modulo di pre-iscrizione al Centro estivo

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Tributi

Documento tipo pdf

Affissioni e pubblicità

Per informazioni su servizio di affissioni e pubblicità vedi il volantino informativo

Documento tipo pdfDocumento tipo doc

Richiesta di occupazione temporanea di spazi e aree pubbliche

Documento tipo pdf

Trasmissione annuale delle misurazioni delle portate e dei volumi d'acqua derivati, ai sensi dell'art. 22 del D.Lgs 11/5/1999 n° 152, così come modificato dall'art. 6, Comma 1, Lett. A) del D.Lgs 18/10/2000 n° 258

Documento tipo pdf

Modulo per denuncia chiusura pozzo domestico

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Ufficio tecnico

Documento tipo pdf

Comunicazione di trasferimento di proprietà ai fini del cambio di intestazione di titolo edilizio

Documento tipo pdf

Comunicazione di inizio lavori

Documento tipo pdf

Dichiarazione di fine lavori e cerficato di collaudo finale

Documento tipo pdf

Comunicazione di cambio impresa

Documento tipo pdf

Dichiarazione ai sensi dell'articolo 4, comma 12, Legge 493/1993 e successive modifiche ed integrazioni

Da allegare alla dichiarazione di inizio di attività

Documento tipo pdf

Dichiarazione in merito alla progettazione degli impianti

Documento tipo pdf

Esame dell'impatto paesistico dei progetti

Documento tipo pdf

Richiesta di un certificato attestante la destinazione urbanistica

Documento tipo pdf

Asseverazione di conformità e adempimenti in materia di certificazione energetica degli edifici

Documento tipo pdf

Dichiarazione di conformità al RLI e ASL

Documento tipo pdf

Modulo NA/1 - Notifica presenza di amianto in strutture o luoghi

Documento tipo pdf

Richiesta di autorizzazione paesaggistica

Documento tipo doc

S.C.I.A. ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE

Documento tipo pdfDocumento tipo doc

CIL - Comunicazione di Inizio Lavori per interventi di edilizia libera

Documento tipo pdfDocumento tipo doc

CILA - Comunicazione inizio lavori asseverata

Documento tipo pdf

Richiesta certificato idoneità di alloggio

Il certificato di idoneità dell’alloggio attesta il numero delle persone che possono occupare un alloggio, ed è uno dei requisiti previsti per alcuni procedimenti o adempimenti relativi al soggiorno dei cittadini non comunitari in Italia (Testo Unico in materia di immigrazioni di cui al D.lgs 286/98 e successive modificazioni e al DPR 394/99 e s.m.i.)

Per ottenere il certificato occorre:

  • compilare una domanda in bollo utilizzando l’apposito modello predisposto;
  • consegnare la domanda presso l’Ufficio Protocollo;
  • attendere il sopralluogo da parte del tecnico comunale che verificherà i dati toponomastici e che accerterà i requisiti igienico sanitari dell’alloggio;

Al ritiro del certificato, dovranno essere versati all’Ufficio Ragioneria i diritti di segreteria secondo quanto indicato nel modulo e dovranno essere presentate nr. 2 marche da bollo da € 16,00 (una da allegare alla domanda e un’altra da presentare al momento del ritiro del certificato.

Come disposto nella Delibera di Giunta Comunale n. 114 del 17.11.2015 il medesimo certificato può essere chiesto agli uffici A.S.L. di competenza (Tel. 0373-218520 Email: distretto.crema@aslcremona.it)

Il certificato è valido 6 mesi dalla data del rilascio.

Documento tipo pdfDocumento tipo docx

DIA - Denuncia di Inizio attività alternativa al permesso di costruire

Documento tipo pdf

Permesso di Costruire

Documento tipo pdf

DELIBERA DI APPROVAZIONE DELLE TARIFFE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA DELL'UFFICIO TECNICO, ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA, MONETIZZAZIONE DEGLI STANDARD

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 30.03.2017 sono stati approvati i diritti di segreteria ufficio tecnico per l'anno 2017.

Documento tipo doc

S.C.I.A. Segnalazione Certificata Inizio Attivita'

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