Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Bando annuale per l'assegnazione di appartamenti presso il Centro sociale comunale

È indetto un concorso pubblico per la formazione della graduatoria Gli appartamenti che si renderanno disponibili saranno assegnati in locazione in base alla tipologia  come previsto dal vigente regolamento.

I termini per la presebtazione delle domande sono aperti dal 1° febbraio al 29 aprile 2017. Le domande dovranno pervenire all'Ufficio protocollo entro le ore 12.00 del suddetto termine.

Requisiti per la partecipazione al bando

1. Residenza nel Comune di Spino d'Adda da almeno otto anni;
  2. Età minima 65 anni da compiersi entro l'anno. Nel caso di nucleo familiare, almeno uno dei componenti dovrà superare i 65 anni di età.
  3. Il nucleo familiare del pensionato/a non potrà essere formato da più di quattro componenti, secondo le risultanze dei registri dello stato civile di questo Comune; costoro devono essere conviventi con il medesimo/a da oltre due anni.
  4. Attestazione ISEE del nucleo familiare intenzionato al trasferimento presso il Centro Sociale non superiore a € 8.200,00 redatto dal CAF dopo il 15.01.2017 (redditi 2015).
  5. Non titolarità del diritto di proprietà o di usufrutto di abitazione o di parte di casa nel Comune di Spino d'Adda ejo in qualsiasi caso altra località del territorio nazionale.
  6. Non risultare assegnatari in proprietà o in godimento o con patto di futura vendita di un alloggio costruito a tale carico o con concorso o con il contributo o con il finanziamento agevolato, in qualunque forma concessi, dallo Stato o da altro Ente pubblico.
  7. I figli dei richiedenti non devono possedere un alloggio o parte di esso oltre quello ove risiedono.
  8. Nei casi in cui un partecipante presenti un certificato di invalidità totale, deve rivolgersi obbligatoriamente ad una struttura pubblica specializzata in geriatria, che accerti la sussistenza o meno del requisito dell'autosufficienza. Sono esclusi i titolari di accompagnamento. Tale documentazione è a carico del richiedente.

I requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente bando. Per il ritiro dci moduli di domanda e per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Pubblicata il 23/01/2017 da admin