Comune di Spino d'Adda


Menù

Cerca nel sito

Cerca
Sommario pagina

Modulo per l'iscrizione nella newsletter

Newsletter
Sommario pagina

Recapiti comunali

Linea diretta
Ingresso del Comune

Comune di
Spino d'Adda

Piazza XXV aprile, 1

Tel.: 0373/988100
Fax: 0373/980634

Fatturazione elettronica

Nome ente:
Comune di Spino d'Adda
Codice univoco ufficio
UFROQW
Nome ufficio:
Uff_eFatturaPA

Dove trovo l'Iban per effettuare un bonifico al comune?

Sommario pagina

Link celeri

Sommario pagina

Menù briciole di pane

Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Evento: a Spino d'Adda un incontro con Alberto Pellai per discutere di preadolescenza nell'era digitale

Contenuto

Evento: a Spino d'Adda un incontro con Alberto Pellai per discutere di preadolescenza nell'era digitale

Oratorio San Luigi, Gruppo Vita e l'Istituto comprensivo di Spino d'Adda, con la collaborazione di AVIS Spino d'Adda, ADMO e Amministrazione comunale, invitano la cittadinanza ad un incontro con Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, si occupa di prevenzione in età evolutiva. Recentemente invitato a “Porta a Porta” e GEO sulla RAI e collabora con Radio 24.

Nello specifico, il programma della serata prevede lo sviluppo di una delle tematiche più attuali dei nostri tempi: la crescita dei figli pre-adolescenti nell’era digitale.

L'appuntamento è per venerdì 21 aprile, alle ore 21.00 presso il Cinema Vittoria.

Pellai ha trattato l'argomento in un saggio edito da pochissimo, dal titolo L' tà dello tsunami. Come sopravvivere a un figlio pre-adolescente (De Agostini, 2017):

Tutto è iniziato con l'ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c'è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì: capire cosa sta succedendo in un cervello in piena evoluzione, che funziona in modo diverso rispetto a quello di un adulto. Barbara Tamborini e Alberto Pellai ne sanno qualcosa: esperti di psicologia dell'età evolutiva e genitori di due figli preadolescenti (e di altri due che stanno per diventarlo), sapranno introdurvi alle meraviglie di quest'età e darvi i consigli giusti per ritrovare un canale di comunicazione che vi sembra impossibile. Non solo. Vi aiuteranno anche a guardarvi dentro e a capire che tipo di genitori siete e vorreste diventare, per essere mamme e papà "sufficienternente buoni'; capaci di riflettere sui propri errori e aggiustare il tiro. Senza prendersi troppo sul serie, perché la perfezione non è di questo mondo.

Allegati

Pubblicata il: 07/04/2017. da Admin
Questa notizia è stata letta 194 volte

Alcuni link celeri

Cerca nel sito

Cerca
Sommario pagina

Modulo per l'iscrizione nella newsletter

Newsletter
Sommario pagina

Recapiti comunali

Linea diretta
Ingresso del Comune

Comune di
Spino d'Adda

Piazza XXV aprile, 1

Tel.: 0373/988111
Fax: 0373/980634

Sommario pagina