Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Il principio di bigenitorialità, un diritto del bambino. Se ne parla in un incontro programmato a Soncino

Una fanigliaL’Associazione Bi. Genitori Diritti dei Minori Cremona & Mantova, in collaborazione con il Comune di Soncino, e con il Patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Cremona organizza per sabato 27 maggio 2017, alle ore 10:00 presso la Sala Ex Filanda in via Cattaneo a Soncino,  il convegno "Bigenitorailità: benessere e Tutela dei Minori".

Il convegno è un’occasione per approfondire il Principio della Bigenitorialità, un principio consolidato da tempo in altri ordinamenti europei ed è presente anche nella “Convenzione sui diritti dei fanciulli” sottoscritta a New York il 20.11.1989 e resa esecutiva in Italia con L. 176 del 1991.

“Il figlio minore ha il diritto di mantenere il rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno dei genitori, di ricevere cura, educazione e istruzione da entrambi e di conservare i rapporti significativi con gli ascendenti e con i propri parenti di ciascun ramo genitoriale.”

Iscrizione online sul sito dell’Associazione al link http://www.bigenitori.it/soncino.html.

Email alla casella di posta info@bigenitori.it.

Per informazioni ed approfondimenti in merito, è possibile contattare il num. 388/1999687.

Pubblicata il 10/05/2017 da admin