Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > In biblioteca, un appuntamento per gli appassionati di lettura, viaggi e bicicletta

Copertina del libro

Appuntamento per gli appassionati di lettura e di viaggi in biblioteca venerdì 22 settembre alle ore 21,00 per la presentazione del libro "Errare é umano- Il giro del mondo in bici", un appassionante racconto che verrà illustrato dall'autore Marco Invernizzi che così ci introduce e invita alla serata.

"Vi siete mai sentiti euforici, su di giri, completamente dentro il momento che state vivendo? Come quando, di ritorno da una bella serata d’estate, guidate la macchina sulla strada deserta e alla radio passano la vostra canzone preferita. C’è quell’istante in cui vi viene voglia di schiacciare il piede sull’acceleratore, in cui vi sentite al 100 per cento senza una ragione particolare, se non quella bella serata, quella bella musica e quella bella atmosfera. Ecco, io mi sono sentito così per un intero anno.

Da dieci anni porto avanti la mia agenzia di software, siti web e pubblicità. Amo vivere in mezzo alla natura, svolgere lavori manuali e viaggiare. Viaggio nel modo che considero il migliore al mondo, quello in cui si gode il panorama, quello che invita al contatto con la gente e che lascia la possibilità di conquistare la meta giorno dopo giorno: la bicicletta. Sono ancora tante le domande che mi pongo sulla vita, ma una cosa è certa: voglio continuare a sognare. Il sogno mi permette di immaginare, sperimentare, confrontarmi e infine di non avere dubbi su quello che voglio davvero.

Il 19 luglio 2015 sono partito per fare il giro del mondo in bicicletta. Sono tornato un anno dopo con 35.000 chilometri nelle gambe e i timbri di 35 paesi sul passaporto; ho pagato l’alloggio per dormire solo per 10 notti e ho conosciuto un’infinità di “fratelli”.

Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura

Pubblicata il 12/09/2017 da admin