Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Segnatevi questa data: il 2 ottobre il Piedibus riparte!

Segnatevi questa data: il 2 ottobre il Piedibus riparte!

Il prossimo 2 ottobre riparte ufficialmente l’attività del Piedibus.

Grazie all’apporto dei volontari che accompagnano i ragazzi, saranno confermate le due linee in funzione già dallo scorso anno; la linea rossa, con partenza da via Caduti di Nassirya, e la linea verde con partenza dal quartiere Resega.

Il buon numero di iscritti (già più di 40) dà l’idea di come l’iniziativa trovi risposta positiva.

Tante sono le motivazioni che dovrebbero indurre ad utilizzare sempre maggiormente tale servizio per recarsi a scuola. I ragazzi socializzano tra loro, imparano le regole della circolazione sulle strade, il movimento fa bene alla salute e li rende più attivi fisicamente e mentalmente.

Il Piedibus nasce da un progetto ideato in collaborazione tra ATS-ASST, Scuola e Comune, ognuno per quanto di sua competenza, l’attuazione tuttavia non sarebbe possibile se non ci fosse il prezioso contributo dei volontari ai quali va riconosciuto il merito.

Il numero attuale di volontari consente di far fronte alle linee sin qui operative, tuttavia si auspica che in futuro possa ulteriormente aumentare in modo che possa essere allestita anche una ulteriore terza linea a servizio dell’area di via Olanda-quartiere Europa.

Assessore alla Cultura - Uff.  Servizi Sociali  - Scuola - Volontari

Pubblicata il 28/09/2017 da admin