Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Avviso per l'erogazione di contributi volti al contenimento dell'emergenza abitativa a favore di famiglie con morosità incolpevole ridotta

La misura prevede l'erogazione di un contributo al proprietario di €1.500,00 a contratto (o € 2.500 se il proprietario acconsente al passaggio del contratto a canone "concordato" o a rinegoziarlo a canone più basso), a condizione che il proprietario si impegni a non effettuare lo sfratto per morosità almeno 12 mesi, a partire dalla domanda di contributo, e sia disponibile a non aumentare il canone di locazione per 12 mesi.

Per morosità incolpevole ridotta si intende la situazione idi sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare successiva alla data di registrazione del contratto.

Le domande vanno presentate entro il 17 novembre 2017.

Pubblicata il 10/10/2017 da admin