Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Programma della cerimonia commemorativa della Festa della Liberazione

Programma della cerimonia commemorativa della Festa della Liberazione

Il Sindaco invita la cittadinanza ad assistere alla cerimonia commemorativa del 73° anniversario della Liberazione che si svolgerà mercoledì 25 aprile secondo il seguente programma.

Alle ore 9.00 presso la chiesa parrocchiale sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di tutte le vittime delle guerre; a seguire, alle ore 10.00 in piazza XXV aprile si terrà la cerimonia con alzabandiera, posa della corona d'alloro al Monumento ai Caduti e discorso commemorativo del Sindaco. Presenzieranno alcuni studenti ed insegnanti della Scuola secondaria di primo grado che eseguiranno l'Inno di Mameli. La cerimonia si concluderà presso la Cappellina dei Caduti con relativa posa della corona.

Venerdì 27 aprile cadrà l'anniversario dell'Eccidio di Spino d'Adda: a partire dalla ore 11.00 presso la Scuola secondaria avverrà la posa della corona alla lapide in ricordo di Luigi Chiesa ed un momento di ricordo dei tragici fatti del 27.04.1945.

Pubblicata il 12/04/2018 da admin