Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Musica in villa: concerto dell'Orchestra Provinciale Pavese

Musica in villa: concerto dell'Orchestra Provinciale Pavese

Appuntamento speciale per una serata di grande musica,  organizzata dalla Amministrazione Comunale per il 19 maggio alle 20,45, nella villa Dell'Orto Zineroni Casati a Spino d'Adda,  gentilmente concessa per l'evento dalla famiglia proprietaria.

Il concerto sarà a cura dell'Orchestra Provinciale Pavese, diretta dal Maestro Carlo Prato. Il repertorio comprenderà pezzi cult, musiche da film e serie tv, brani  da opere e, come chiusura vi sarà l'omaggio a Ennio Morricone con i più celebri pezzi del grande musicista, da Gabriel's oboe (Mission) a Deborah's theme (Cera una volta in America), e altri ancora.

L'ingresso sarà libero ma, considerato il limitato numero di posti, sarà necessario prenotarsi, accreditandosi presso la Biblioteca Comunale di Spino d'Adda, via Circonvallazione,13 (tel. 0373/965898).

A far da ulteriore cornice, e quale servizio di presidio sarà presente il "Gruppo storico di Zelo Buon Persico" in abiti militari Asburgici.

In caso di cattivo tempo la manifestazione verrà allestita nel locale mensa della scuola elementare sempre allo stesso orario.

Amministrazione Comunale
Assessorato alla cultura. M Rancati