Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Tutti matti: il musical in Cascina Carlotta

Tutti matti: il musical in Cascina Carlotta

Il Gruppo Giovani per il Teatro di Moscazzano presenta: “Tutti Matti! Il Musical

Si tratta di un lavoro nato da un'idea di Pietro Paparo, sviluppata in un laboratorio teatrale, con la regia di Gian Antonio Fusar Poli e la produzione del Gruppo Giovani per il Teatro di Moscazzano.

Una storia d’amore tra i protagonisti Adele e Gianni, certo. Ma anche tra tutti i personaggi che - con un sorriso ma anche con grande rispetto e tenerezza per il tema - gli attori portano in scena. Sul palco, tante storie che si intrecciano, che prima guardano il mondo da un vetro. E poi, grazie a una legge, tornano a farne parte.

A riprendersi «quei pezzi di vita lasciati là fuori»: amori, a?etti, ambizioni, sogni di gloria. Tutti sentimenti che, come diceva la poetessa Alda Merini, trasformano il manicomio da un luogo «in cui si impara a morire» a una cornice in cui si può tornare ad apprezzare la vita, salite e discese, lucidità e follia comprese. E pure tornare ad amare. Quel pazzo amore che TeatroInsieme Cenerentola porta in scena, tra musica, danza e immagini.

Perché poi, non è vero che, quando si ama, si è un po' “Tutti Matti”?

L'imperdibile appuntamento è per venerdì 15 giugno in Cascina Carlotta. Inizio spettacolo alle ore 21.00.

Pubblicata il 06/06/2018 da admin