Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Genitori separati o divorziati: integrazione del canone locazione

Genitori separati o divorziati: integrazione del canone locazione

Con la DGR - Delibera di Giunta Regionale X/7545 del 18/12/2017 nel confermare l’importanza della realizzazione di interventi di sostegno abitativo a favore di coniugi separati o divorziati, in particolare con figli minori; si è provveduto all’adeguamento di quanto già attivato a partire dal 2013, implementando i requisiti per l’accesso alla misura.

La presente misura, pertanto, è finalizzata a sostenere i genitori separati o divorziati attraverso l’erogazione di contributi economici per l’abbattimento del canone annuo di locazione in immobili adibiti a propria abitazione.

Destinatari sono i cittadini residenti in Regione Lombardia che soddisfano ai seguenti requisiti:

• sono genitori separati o divorziati nonché genitori che hanno in atto un procedimento di separazione giudiziale;
  • hanno figli nati o adottati nel corso del matrimonio;
  • sono residenti in Lombardia da 5 anni;
  • hanno un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 20.000;
  • non hanno avuto sentenze passate in giudicato per reati contro la persona, tra cui gli atti persecutori di cui al decreto – legge 23 febbraio 2009, n. 38, nonché per i delitti di cui agli articoli 570 e 572 del codice penale;
  • sono intestatari di un contratto di locazione;
  • sono assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà di ALER o dei Comuni purché in possesso di contratto con canone a prezzo di mercato.

Si allega documento con i dettagli della misura, i requisiti, le modalità di presentazione delle richieste.

La domanda deve essere presentata on-line sull’applicativo accessibile alle pagine web di Regione Lombardia all’indirizzo: www.siage.regione.lombardia.it da parte del genitore separato o divorziato a partire dal 5 giugno 2018 al 30 giugno 2019.

Per informazioni e supporto recarsi presso l'ufficio per i Servizi sociali, il mercoledì pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, solo su appuntamento.

Pubblicata il 14/06/2018 da admin