Comune di Spino d'Adda


Menù

Cerca nel sito

Cerca
Sommario pagina

Modulo per l'iscrizione nella newsletter

Newsletter
Sommario pagina

Recapiti comunali

Linea diretta
Ingresso del Comune

Comune di
Spino d'Adda

Piazza XXV aprile, 1

Tel.: 0373/988100
Fax: 0373/980634

Fatturazione elettronica

Nome ente:
Comune di Spino d'Adda
Codice univoco ufficio
UFROQW
Nome ufficio:
Uff_eFatturaPA

Dove trovo l'Iban per effettuare un bonifico al comune?

Sommario pagina

Link celeri

Sommario pagina

Menù briciole di pane

Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Piedibus. Nuovo appello per la ricerca di volontari.

Contenuto

Piedibus. Nuovo appello per la ricerca di volontari.

Condividi:

Concluso con soddisfazione il servizio Piedibus 2017/2018, già si deve pensare a quando, dopo le vacanze, riprenderà l’Attività. Il servizio offerto dai volontari è stato molto apprezzato, con oltre 60 alunni iscritti non sempre presenti contemporaneamente e con picchi di partecipazione di oltre 25 ragazzi per ambedue le linee operanti (rossa e verde). Il tutto svolto da volontari che, a turno, conducono i ragazzi a scuola al mattino o al rientro pomeridiano. È una bella iniziativa, sia per chi accompagna che per chi è accompagnato. L’impegno, poco più o poco meno, è di circa mezz’ora per viaggio. Ai ragazzi consente di fare un po’ di movimento prima delle lezioni, di socializzare fra loro, di ascoltare suggerimenti da chi li accompagna sulla circolazione stradale e su ogni argomento che possa risvegliare il loro interesse come lo sport, la natura ecc.; agli accompagnatori offre una occasione di movimento (salutare) e l’opportunità di dare un contributo per questa positiva iniziativa a favore dei nostri ragazzi.

Il gruppo di volontari si è rivelato appena appena sufficiente alla copertura del servizio che ha richiesto la presenza di alcuni degli accompagnatori per un maggior numero di corse. Da qui la necessità di trovare forze nuove poiché in prospettiva, per motivi diversi, potrebbe venire meno la disponibilità di alcuni volontari con il pericolo che si debba intervenire sul numero di corse.

Un’ultima considerazione, un ultimo consiglio: tutti possono far parte del gruppo volontari, purché maggiorenni; a volte l’impegno prolungato nel tempo può pesare, ma alla fine ci si affeziona ai ragazzi e si avverte la loro mancanza. Rimane, a fine anno, la convinzione di aver fatto qualcosa di buono per la collettività e, provare per credere, non è poco. 

Chi fosse interessato può segnalare il proprio nome all’Ufficio Servizi Sociali e, qualora volesse maggiori informazioni, può sempre rivolgersi a qualsiasi accompagnatore del gruppo.

Coraggio, il gruppo volontari aspetta.

Amministrazione Comunale - Assessorato  alla Scuola
Gruppo Volontari PIEDIBUS

Allegati

Pubblicata il 02/07/2018 da admin
Questa notizia è stata letta 78 volte

Alcuni link celeri

Cerca nel sito

Cerca
Sommario pagina

Modulo per l'iscrizione nella newsletter

Newsletter
Sommario pagina

Recapiti comunali

Linea diretta
Ingresso del Comune

Comune di
Spino d'Adda

Piazza XXV aprile, 1

Tel.: 0373/988111
Fax: 0373/980634

Sommario pagina