Mi trovo qui: Home > Comune > Notiziario > Avvio dell'anno scolastico 2018/2019

Avvio dell'anno scolastico 2018/2019

Con propria delibera, in data 12 luglio 2018 l'Istituto comprensivo "Luigi Chiesa" ha reso note le date e le modalità di avvio dell'anno scolastico 2018/2019.

I primi a rientrare saranno i piccoli che frequenteranno per la prima volta le scuole dell'infanzia, mercokedì 5 settembre; per loro è previsto, nei giorni a seguire, un orario graduale per garantire ai bambini il miglior inserimento possibile; I genitori possono concordare con le insegnanti anche tempi di inserimento più lunghi, se ritenuti funzionali alle esigenze alimentari, di sonno o di stanchezza delle bambine e dei bambini. Per i più grandicelli, invece, rientro il giorno dopo, giovedì 6 settembre, con orario solo antimeridiano per la prima settimana.

Gli scolari delle scuole primarie riprenderanno le lezioni lunedì 10 settembre, con orario antimeridiano, ridotto solo per le classi prime; da mercoledì 12 settembre tutte le classi osserveranno l'orario ordinario.

Stessa metodologia per le scuole secondarie, da lunedì 10 settembre, con orario ridotto per le classi prime, ma orario ordinario già a partire da martedì 11 settembre.

L'Istituto comprensivo informa, tuttavia, che se all’inizio dell’anno scolastico si dovessero verificare carenze di personale docente assegnato, l’orario potrà subire riduzioni. La comunicazione sarà data tempestivamente tramite sito istituzionale dell'Istituto.

Sospensioni delle lezioni come di consueto; occhio al mega-ponte di Pasqua, però: la vicinanza della festività con la Festa della Liberazione ha comportato la decisione di inserire due giornate "ponte" che, di fatto, prolungheranno le vacanze pasquali, sicuramente con grande gioia per tutti gli alunni!

Pubblicata il 13/07/2018 da admin