Comune di Spino d'Adda


Menù

Cerca nel sito

Cerca
Sommario pagina

Modulo per l'iscrizione nella newsletter

Newsletter
Sommario pagina

Recapiti comunali

Linea diretta
Ingresso del Comune

Comune di
Spino d'Adda

Piazza XXV aprile, 1

Tel.: 0373/988100
Fax: 0373/980634

Fatturazione elettronica

Nome ente:
Comune di Spino d'Adda
Codice univoco ufficio
UFROQW
Nome ufficio:
Uff_eFatturaPA

Dove trovo l'Iban per effettuare un bonifico al comune?

Sommario pagina

Link celeri

Webmaster EMME3
Sommario pagina

Menù briciole di pane

Mi trovo qui: Home > Servizi > Area tecnico-manutentiva > Ufficio tecnico

Contenuto

Ufficio tecnico

Squadra e riga

Funzioni

L'ufficio tecnico si occupa sia della progettazione, direzione e contabilità dei lavori pubblici, della manutenzione e gestione del patrimonio comunale (strade, edifici pubblici, verde, fognatura). Coordina l'attività dei cantonieri comunali.

Registra e verifica le pratiche di edilizia privata e tutto ciò che concerne la parte urbanistica, sopralluoghi per accertamenti di violazioni edilizie/urbanistiche, certificati di idoneità dell’alloggio.

L'Ufficio Tecnico riceve segnalazioni di problemi riguardanti tali argomenti.

Alcuni importanti servizi di manutenzione sono gestiti secondo la formula del global service, ossia una relazione contrattuale finalizzata alla gestione integrata dei servizi stessi..

Torna in alto

Referenti e recapiti

  • Dove: Municipio, piazza XXV aprile, 1 - Piano 1.
  • Telefono: 0373/988135.
  • Fax: 0373/980634.
  • E-mail: ufficiotecnico@comune.spinodadda.cr.it
  • Responsabile: Geom. Irene Paola Ricci.
  • Collaboratore amministrativo: Vanessa Kale.
  • Collaboratore amministrativo: Barbara Cavallone.

Torna in alto

Recapiti per i servizi di global service

Ogni cittadino può effettuare richieste di intervento e segnalare guasti mettendosi in contatto con la Centrale Operativa di Arca con le seguenti modalità:

Chiamando il numero verde
Numero verde 800.96.86.16
attivo dal lunedì al sabato
dalle 8.00 alle 19.00



Inviando un fax al n.
02/42108247


Inviando una mail all'indirizzo
centrale@arcaitalia.com
Collegandosi via Internet a questo link:

Orari di apertura al pubblico

Mattina Pomeriggio
Lunedì 08.30-12.30 Chiuso
Martedì 08.30-12.00 Chiuso
Mercoledì 08.30-12.00 14.00-16.30
Giovedì 08.30-12.00 Chiuso
Venerdì 08.30-12.30 Chiuso
Sabato 08.30-12.00 Chiuso

Torna in alto

 Pagine correlate

Torna in alto

Modulistica

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Comunicazione di inizio lavori
modulo_22.pdf - 19,96 kb.

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Comunicazione di cambio impresa
modulo_24.pdf - 19,55 kb.

Documento tipo .pdf

Dichiarazione ai sensi dell'articolo 4, comma 12, Legge 493/1993 e successive modifiche ed integrazioni
modulo_25.pdf - 36,14 kb.

Da allegare alla dichiarazione di inizio di attività

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Richiesta certificato idoneità di alloggio
modulo_215.pdf - 61,89 kb.

Il certificato di idoneità dell’alloggio attesta il numero delle persone che possono occupare un alloggio, ed è uno dei requisiti previsti per alcuni procedimenti o adempimenti relativi al soggiorno dei cittadini non comunitari in Italia (Testo Unico in materia di immigrazioni di cui al D.lgs 286/98 e successive modificazioni e al DPR 394/99 e s.m.i.)

Per ottenere il certificato occorre:

  • compilare una domanda in bollo utilizzando l’apposito modello predisposto;
  • consegnare la domanda presso l’Ufficio Protocollo;
  • attendere il sopralluogo da parte del tecnico comunale che verificherà i dati toponomastici e che accerterà i requisiti igienico sanitari dell’alloggio;

Al ritiro del certificato, dovranno essere versati all’Ufficio Ragioneria i diritti di segreteria secondo quanto indicato nel modulo e dovranno essere presentate nr. 2 marche da bollo da € 16,00 (una da allegare alla domanda e un’altra da presentare al momento del ritiro del certificato.

Come disposto nella Delibera di Giunta Comunale n. 114 del 17.11.2015 il medesimo certificato può essere chiesto agli uffici ASL di competenza (Tel. 0373-218520 Email: distretto.crema@aslcremona.it)

Il certificato è valido 6 mesi dalla data del rilascio.

Documento tipo .pdf

Documento tipo .pdf

Permesso di Costruire
modulo_238.pdf - 948,84 kb.

Documento tipo .pdf

DELIBERA DI APPROVAZIONE DELLE TARIFFE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA DELL'UFFICIO TECNICO, ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA, MONETIZZAZIONE DEGLI STANDARD
modulo_244.pdf - 4355,01 kb.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 30.03.2017 sono stati approvati i diritti di segreteria ufficio tecnico per l'anno 2017.

Torna in alto

Regolamenti

Documento tipo .pdf

Regolamento Edilizio Comunale
regolamento_91.pdf - 4309,65 kb.

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 25 del 30.4.2011

Documento tipo .pdf

Allegato C Energetico al Regolamento Edilizio Comunale
regolamento_92.pdf - 1015,37 kb.

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 42 del 18.7.2012

Documento tipo .pdf

Allegato 4 al Regolamento Edilizio Comunale
regolamento_176.pdf - 1372,40 kb.

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 17 del 23.4.2013

Documento tipo .pdf

Regolamento per le assegnazioni delle aree per insediamenti produttivi
regolamento_4.pdf - 159,94 kb.

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 21 del 21.2.2005

Documento tipo .pdf

Regolamento comunale dei volontari di Protezione Civile
regolamento_93.pdf - 209,68 kb.

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 34 del 23.7.2009

Documento tipo .pdf

Regolamento interno Gruppo Comunale dei volontari di Protezione Civile
regolamento_94.pdf - 280,24 kb.

Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 37 del 29.11.2010

Torna in alto

Notizie

Alcuni link celeri

Cerca nel sito

Cerca
Sommario pagina

Modulo per l'iscrizione nella newsletter

Newsletter
Sommario pagina

Recapiti comunali

Linea diretta
Ingresso del Comune

Comune di
Spino d'Adda

Piazza XXV aprile, 1

Tel.: 0373/988111
Fax: 0373/980634

Sommario pagina