Mi trovo qui: Home > Territorio > Spino d'Adda oggi > Eventi da ricordare > Pubblicato il nuovo logo della Biblioteca e Centro di documentazione

Pubblicato il nuovo logo della Biblioteca e Centro di documentazione

Abbiamo sostituito, nelle varie parti del sito che fanno riferimento alla Biblioteca comunale, il vecchio logo provvisorio inserito durante la progettazione del nuovo strumento informativo.

Vi abbiamo pubblicato il disegno creato da Arianna Bartolozzi, della classe 1/A della Scuola secondaria di primo grado; per trovare un logo adatto alla nuova sede della Biblioteca l'Amministrazione comunale aveva indetto un concorso al quale pervenivano ben 108 elaborati dei quali quello di Arianna è stato giudicato al primo posto. Veniva giudicata seconda l'idea di Samanta Caresi, classe 2/B della medesima Scuola. Al terzo posto il logo proposto dallo studende di Scuola secondaria di secondo grado Simone Turbato.

Così Arianna durante la premiazione ha descritto la sua composizione: "Ho realizzato questo logo pensando al Centro di Documentazione come un luogo dove poter imparare e conoscere cose nuove, come se fosse una casa dove nasce e cresce la cultura, per tutti i cittadini di Spino d'Adda, offrendo loro servizi e possibilità per poter migliorare".

Brava Arianna, complimenti! E congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato al concorso.

Il logo vincitore

Il loghi al secondo e terzo posto

Il logo di Samanta Caresi

Il logo di Simone Turbato